Appuntamenti: Pollice verde Gorizia Fiere

Pronta a partire la nuova fiera POLLICE VERDE

E` tutta dedicata al giardino, all`orto, al verde urbano, all`ecologia e al vivere l`aria aperta Pollice Verde, la nuova mostra mercato di Gorizia Fiere che è pronta ad partire. La 1° edizione aprirà infatti al pubblico venerdì 1 aprile alle ore 15.00, avrà orario continuato fino alle 20.00
(sabato 2 e domenica 3 dalle 10.00) ed ingresso gratuito.

Anteprima delle orchidee in esposizione….. questa la potrete ammirare in Fiera

Jumellea sagittata H. Perr. 1938

Pollice verde è un appuntamento imperdibile per gli appassionati del verde: i numerosi espositori provenienti dal Triveneto e dalla vicina Slovenia presenteranno proposte innovative e prodotti a tutti coloro che sono alla ricerca di nuovi spunti per colorare i propri ambienti con le nuances della primavera.

Fire Dance ‘Patricia’ (=C. aurantiaca x Fire Island)
Di questo ibrido sono stati riprodotti vari cloni, questo nella foto sopra ‘Patricia’ è stato premiato con CCM/AOS 1996 e nel 1999.

Ricco ed eterogeneo è il programma a latere della manifestazione, pensato per intrattenere il piccolo e grande pubblico nelle tre giornate di apertura. Renderanno pertanto più piacevole la visita a Pollice verde esposizioni di bonsai, ricostruzioni di verde urbano, mostra di orchidee, incontri, convegni, tavole rotonde e incontri, ma anche attività all`aria aperta – come escursioni guidate a piedi ed in Mountain Bike, dimostrazioni di Tree-Climbing, e molto di più.
Anche per i più piccoli ci sarà uno spazio esclusivo, Verde Pollicino, dove potranno partecipare a laboratori naturali, giochi creativi, mini-esperimenti.
Invito
Questo invito è stato recapitato via e-mail agli amici di (Pordenoneorchidea), che durante le giornate della mostra hanno aderito alla costituzione del Club delle orchidee. L’invito è ovviamente esteso a chiunque intenda aderire. Ricordiamo che l’adesione è libera e non prevede quote associative ed inoltre la strutturazione del Club stesso, sarà perfezionata nella riunione iniziale. Non mancate!!

Cari orchidofili,
vi scrivo per farvi sapere che DOMENICA 3 APRILE presso la fiera di Gorizia si terrà la prima esposizione e mostra mercato dedicata al verde. Con tale occasione abbiamo pensato di organizzare il primo incontro del Club orchidee presso lo stand espositivo di Guido De Vidi intorno le ore 10.30.
Siete tutti caldamente invitati a partecipare all’incontro.

A presto,
Stefano Marinaz

16 pensieri su “Appuntamenti: Pollice verde Gorizia Fiere

  1. barbara

    ciao Guido !
    ci siamo conosciuti sabato a Gorizia (ho comprato la Ludisia discolor !).
    come ti accennavo, aderisco di corsa al club degli orchidofili !
    attendo news.
    Barbara di Trieste

    Rispondi
  2. Gianni

    adesso sul Club: Non solo bisognerebbe organizzare, strutturare e dirigere centralmente i gruppi Provinciali, poi si dovrebbero iniziare scambi di idee e esperienze, e sopratutto avere il coraggio di organizzare e coordinare una serie di Mostre e esposizioni, all\’ inizio anche modeste in cui si puo`raggiungere la meta di far conoscere le orchidee anche nei paesini piu`nascosti. il resto al telefono e a luglio, quando vengo in ferie.

    Rispondi
  3. Gianni

    beh, sai Guido se faccio proposte e riproposte, anche dall esilio, mi sento ancora abbastanza attaccato alla patria, pero`come leggi qui`sopra, io do`consigli e faccio proposte e pero`i tuoi amici mi ignorano, e rispondono solo a Guido.
    boh valli a capire sti italiani.
    ciao
    Gianni

    Rispondi
  4. guido

    Grazie Matteo, pensa, sono 18 anni che non la tocco. L\’ho comprata da H&R quando il dollaro valeva poco è arrivata avvolta in sfagno e impacchettata con carta di quotidiani – formidabili coibentatori termici – l\’ho messa in un vasetto da 8 cm e lì è rimasta. Ora la vedi dentro in un\’anfora di cotto ma è sospesa con due tutori di bambù in modo che tutto il blocco radicale rimanga protetto dentro, ciao.
    ————————————-
    Gianni!! Grazie per l\’adesione, ci contavo molto.
    Domenica proporrò di strutturare il Club come mi suggerivi tu: con un coordinatore per ogni zona geografica omogenea ( Provincia) e quindi dovrebbero nascere tanti gruppi locali, coordinati da un\’unica struttura operativa e snella. Ciao

    Rispondi

Ciao! Che ne pensi?