Statistiche news: continua l’interesse per il blog

In 4 mesi oltre 70.000 pagine visitate!

www.orchids.it: 17 Novembre 2005 – 16 Marzo 2006, 22.546 visite, 73.903 pagine visitate

Record giornaliero: 22 febbraio con 367 visite e 1812 pagine visitate… ieri 203 visite e 504 pagine visitate.

Classifica top ten:
1°- Italia, 2°- Germania, 3°- Svezia, 4°- USA, 5°- Francia, 6°- Slovenia, 7°- Svizzera, 8°- Danimarca, 9°- Brasile, 10°- Spagna.

9 pensieri su “Statistiche news: continua l’interesse per il blog

  1. Stefano

    Ciao a tutti,
    credo che questo blog abbia riscontrato un particolare interesse per gli amanti delle orchidee, vicini e lontani da treviso e dalle statistiche riferite da Guido tutto fa ben sperare per una sua floreale continuazione.
    Non voglio affatto essere polemico e dunque se Guido lo ritieni opportuno cancella pure tale mio commento donde evitare inutili discussioni su quanto segue:
    ho saputo di commenti e discorsi innanzitutto poco attinenti al blog e oltre tutto perfettamente inutili. Volevo come prima cosa appoggiare Guido in questa sua passione e ricordare alle persone che non la pensano come Guido o come noi del club Orchids che non sono obbligati a visitare questo blog di orchidee.
    Non siamo tutti uguali ovviamente e giuste o sbagliate che siano le idee delle varie parti non capisco proprio perchè si continui ad infastidire questo club con inutili e volgari commenti.
    Per fortuna il Web è abbstanza ambio da lasciare spazio a tutti, ci sono tanti altri siti da visitare se questo non suscita particolare interesse e inoltre CHIUNQUE può mettere su un blog o sito e parlare di tutto ciò che vuole…
    Bene,detto questo saluto tutto il club, buona notte.
    Viva
    Sten

    Rispondi
  2. Elettra

    Sarebbe molto bello avere un forum, ci sarebbe maggior confronto tra le parti e poi potremmo scambiare più “attivamente” le esperienze e i consigli.

    Rispondi
  3. Guido

    xAda: grazie per l’augurio di lunga vita al blog…non svegliamo lo “spirito anonimo del male” 🙂

    x Stefano M. ..per quanto concerne l’architettura del blog, Daniel agguiunger? una finestra dove potremo trovare in sequenza gli ultimi commenti.
    Fa anche notare che i blog hanno una vocazione diversa dai forum: i blog argomentano delle tematiche in forma strutturata, partendo dalle opinioni del singolo o del gruppo di gestione, poi, a cascata si sviluppano le interattivit? dei visitatori.
    Nei blog c’è l’esposizione pubblica di chi scrive gli articoli, commentata, condivisa, rifiutata e…qualche volta anche fortemente e scorrettamente avversata come è recentemente capitato in questo blog.
    Nei forum (generalmente costruiti su spazi web pubblici), sono tracciati dei temi dai gestori e moderatori attorno ai quali si sviluppano le impressioni fugaci dgli iscritti e dei gestori stessi in una sorta di lunga conversazione.
    Sono quindi due cose diverse, se i visitatori di orchids.it ritengono utile affiancare un forum a questo blog mandino una mail a info @ orchids. it :
    l’archittettura software è gi? pronta, basta installarla.
    Ciao a tutti. Guido

    Rispondi
  4. Guido

    Ciao stefano, passo la palla a Daniel… comunque le nuove statistiche partono dal 17 Novembre 2005, prima non ho nessun dato.. quele del blog vecchio non le abbiamo salvate.

    Il blog è praticamente il diario pubblico di chi lo scrive… che scorre col tempo ed i commenti dei visitatori ai vari post danno il senso dell’interazione negli argomenti trattati.
    Certo, http://www.orchids.it pur essendo un blog monotematico e dedicato ad un settore molto limitato, riscontra un buon gradimento: vedremo di renderlo sempre più piacevole.

    Un grazie a tutti voi che scrivete ed anche ai tanti visitatori silenti.

    Rispondi
  5. Stefano

    Hola!!! Un cosiglio… ma non potresti mettere il numero di visite totale che ha raggiunto il sito e inoltre il numero che ogni singolo articolo è stato visitato. Un ultima cosa, secondo me sarebbe figo e pratico se ad ogni commento aggiunto come NUOVO l’articolo in questione andasse in alto come primo. Se poi ad esempio al 4 articolo presente viene fatto un nuovo commento allora questo balza come primo in maniera che ci sia piu dialogo tra gli utenti a seconda delle tematiche che poi piu interessano.
    Questo ovviamente è solo un cosiglio, vedi un po’ se è fattibile e cosa ne pensano gli altri utenti. Un esempio di un sito fatto cosi è http://www.sanguefreddo.net
    ciao ciao, ti telefono a giorni per darti una buona notizia!!!

    Rispondi

Ciao! Che ne pensi?