Questo disegno fresco e deciso mi è giunto in regalo da un giovanissimo orchidofilo italiano. Desidero mostrarvelo, ma anche lanciare una proposta: ristamparlo in 5 copie numerate e proporlo a “Portobello orchiday” di Schio (una copia una pianta, che poi consegneremo con pacco postale all’autore)
Note descrittive a cura dell’autore:
Dal punto di vista tecnico si tratta di un disegno a matita con stile carboncino (uno stile tutto mio che consiste nell’usare la matita con la punta un pò stemperata per dare appunto qull’effetto carboncino , che a me piace e mi sà di antico).
Il disegno rappresenta due degli innumerevoli fiori che la Cattleya leopoldii di Guido ha prodotto recentemente (e per i quali c’è ancora da battere le mani).
L’ho fatto con il pensiero di ringraziare guido per le magnifiche fioriture che ci mostra spesso.
Correlati
che peccato si è perso il link!
Bacioni gentilissimo e artistico Naga!
(mi ricordo dei tuoi consigli però mi son trovata bene con la rubinia cmq)
ciao
Linca pure in tutta tranquillit? , sar? un picere ammirare i tuoi disegni, complimenti!
allora , ho finito ora di fare questa descrizione , nn è che ci sia poi tanto da descrivere 😀 .
allora , dal punto di vista tecnico si tratta di un disegno a matita con stile carboncino (uno stile tutto mio che consiste nell’usare la matita con la punta un pò stemperata per dare appunto qull’effetto carboncino , che a me piace e mi s? di antico ).
il disegno rappresenta due degli innumerevoli fiori che la cattleya leopoldi di Guido ha prodotto recentemente (è per i quali c’è ancora da battere le mani) .
l’ho fatto con il pensiero di ringraziare guido per le magnifiche fioriture che ci mostra spesso .
quindi i complimenti vanno fatti a Guido , perchè se lui non ci avesse mostrato la sua leopoldi il mio piccolo disegno non ci sarebbe .
e quidi grazie guido .
p.s. vi dispiace se ogni tanto vi linco qualche mio disegno sempre sulle orchi , ed in particolare su quelle di guido ??
che emozione …!!
le proprorzioni sono proprio perfette per quel che posso capire io….
manca un pò di gioco di luce ma è un ottima mano, poi è bello ricevere un dono così fatto con le mani e con il cuore…
dolcissimo 🙂
Bravo Nicola, è proprio un bel disegno!