Appuntamento al buio

Con questo post diamo vita ad una nuova categoria: “scrivi il tuo post”. Lo spunto ce lo dà Elisa, autrice di questo racconto, amica del blog e cittadina del mondo, come scrive lei.

Appuntamento al buio
Al giorno d’oggi non ci si dovrebbe fidare di nessuno, se si ascoltasse la televisione senza prendere le dovute distanze dalle notizie trasmesse. Cosa peraltro indispensabile, se non si vuole morire di paura o barricarsi in casa per evitare le brutture del mondo attuale! Eppure a volte un po’ di coraggio, un po’ di incoscienza, un po’ di sana curiosità (femminile aggiungo io!!!), permettono di vivere esperienze davvero piacevoli.
Io e Marco ci siamo conosciuti sul blog di orchids complici, naturalmente, le orchidee. Lui ha catturato la mia attenzione parlando di una “serretta estiva” e annesso apparecchio x l’umidità…quando poi ho scoperto che era friulano, il gioco era fatto. Va bene che io sono “cittadina del mondo” e tra Carinzia, Friuli, Slovenia ecc. non vedo più confini, però non mi risulta sempre facile tenere i contatti con i membri di orchids club che sono, per la maggior parte, veneti o comunque fuori dalla mia portata chilometrica! Questo naturalmente dispiace ma ti spinge a cercare…le soluzioni più abbordabili (“la fame aguzza l’ingegno”!!!). Mi sono così decisa a prendere contatti con Marco e a fargli visita, pur non sapendo nulla di lui…era una brava persona? Era giovane, vecchio, simpatico, affidabile?? Con questi dubbi un bel sabato mattina di sole sono partita da Gemona alla volta di Treppo Grande (circa 15 km), per incontrare un possibile maniaco sessuale, un assassino…comunque un POTENZIALE poco di buono! Questi sono stati i commenti preoccupati di mia sorella, quando l’ho avvertita che stavo uscendo di casa…mio marito non lo avevo informato
prima, ma solo a incontro avvenuto, per evitare discorsi del genere (tanto lui quel week end se n’era rimasto in Carinzia!!!!).

Nella foto, Elisa e Marco fra le sue orchidee già rientrate dalla vacanza nella serretta estiva

L’incontro con Marco e la sua fidanzata è stato invece piacevolissimo: mi hanno mostrato le loro piante (dico loro perché nonostante sia Marco l’appassionato, anche lei, secondo me, non disdegna!!!) ci siamo regalati un Dendrobium loddigesii in cambio di una Phal equestris, ho potuto vedere come funziona l’impianto per l’umidità…ci siamo scambiati un sacco di informazioni! E naturalmente abbiamo parlato di voi e abbiamo deciso di condividere questo incontro comparendo sul blog: in fondo, quel sabato mattina, c’eravate tutti! Io spero di rivedere ancora Marco perchè il cosiddetto “know how” che predico tanto quando organizzo per lavoro incontri transfrontalieri è davvero il modo migliore per arricchirsi e imparare! Spero poi che anche loro si decidano una buona volta a venire a qualche incontro…i membri di Orchids Club Italia non mordono, vero??? Nemmeno gli amici delle Carnivore, come ho potuto constatare!!!

Elisa

19 pensieri su “Appuntamento al buio

  1. Massimo M.

    Ciao Elisa, anche io come Graziano, purtroppo ti vedo solo in foto ma spero sia prossima l’occasione di rivederci.

    X Gianni…..quando vuoi…. sono reperibile 24h su 24

    Ciao
    Massimo

    Rispondi
  2. Graziano

    Ciao Elisa, è un grande piacere vederti anche solo in fotografia, non sia geloso tuo marito, ho sessantanni suonati e dico questo solo per una gran simpatia che provo nei tuoi confronti, spero proprio di vederti al prossimo incontro del club, così da poter finalmente conoscere quel fortunatissimo di tuo marito. Ciao, un salutone a tutti.
    Graziano

    Rispondi
  3. Vincenzo Ghirardi

    Ho capito bene? Sta bollendo qualcosa in pentola? Alberto sii
    preciso, come e dove, il quando l’ho appreso dal tuo commento.
    Cordialmente, sempre.
    Vincenzo.

    Rispondi
  4. Roberta

    Cara Elisa, sei simpaticissima!
    …e stai pur sicura che i membri di Orchids Club mordono solo cose buone che si possono “innaffiare” con entusiasmante prosecco….
    A presto il piacere di conoscerti di persona
    Roberta

    Rispondi
  5. Gianni

    Elisa sei grande, però cosa ti aspettavi da un maniaco orchidiota?
    E poi quano li fai con Peter i prossimi X15 Km. fino ad ulm?
    Li c’ è un alto maniaco orchidiota che vi aspetta (con Peter naturalmente)
    ciao
    baci
    Gianni

    ps. Massimo appena posso mi faccio sentire

    Rispondi

Ciao! Che ne pensi?