Buon Natale

…con l’auspicio che nelle nostre famiglie ci sia sempre tanta felicità.

In un blog dedicato al fantastico mondo delle orchidee sarebbe fin troppo scontato simboleggiare gli auguri con un fiore di orchidea, ma io voglio stupirvi e per farlo prendo in prestito la foto del suo “Tronchetto della felicità” straordinariamente fiorito, inviatami qualche giorno addietro da Alessio di Brescia, accompagnata da questa sua presentazione:

“Non e’ un fotomontaggio e ho “visto” su internet che la fioritura in vaso e’ molto rara…
In realtà ciò che chiamiamo tronchetto non e’ altro che una talea di una Dracena o Draco originaria delle Canarie, là ne hanno di millenarie con diametri di svariati METRI che fioriscono abitualmente.
Pensa che 2-3 anni fa ho rischiato di perderla per un parassita, non meglio precisato, ma bianchiccio e pieno di mandibole e zampette, che si mangiava radici e parte interrata dei fusti.. evidentemente si e’ ripresa bene!”

A nome di Orchids Club Italia e di orchids.it
Tanti auguri di un felice Natale a voi tutti… che passate spesso da queste parti, che leggete di tanto in tanto, che scrivete le vostre opinioni, che volete bene a questo piccolo angolo del grande universo “web” e soprattutto a voi che comunque, ci sopportate. 😉

Guido

16 pensieri su “Buon Natale

  1. Linda

    Tanti auguri a tutti gli amici del blog e a Guido e famiglia di un buon Natale e un felice Anno nuovo e che il 2008 vi porti tanta salute, serenità e tante mostre con tante tante fioriture!
    Linda

    Rispondi
  2. Roberta

    A tutti gli amici, a Guido e Rosetta un augurio grande grande di un felice Natale e di un nuovo Anno ricco di sorprese e di gioia!!!
    Roberta e Federico

    Rispondi
  3. Gianni

    Hannelore e Gianni si associano con cordiali e affettuosi auguri di buon Natale e di un sereno e soprattutto sano 2008.
    vi abbraccio tutti calorosamente.
    Gianni

    Rispondi

Ciao! Che ne pensi?