La nona edizione di Pordenoneorchidea chiude i battenti con grande e rinnovato successo.
Più in generale è Ortogiardino che, nonostante i tempi congiunturali in cui versa l’economia italiana, annovera un rinnovato e meritato successo di pubblico, leggi questo link
Orchids Club Italia ringrazia tutte le appassionate e gli appassionati orchidofili che ci son venuti a far visita in questi giorni. Abbiamo respirato una atmosfera famigliare…una grande famiglia però 😉
Qualche anno fa (2005), quando abbiamo dato vita al Club non pensavamo di riscuotere in così breve tempo, tanta attenzione e seguito. Ora siamo orgogliosi e felici: con la vostra partecipazione…e comprensione, riusciremo certamente a fare ancor più grande questa bella e libera associazione.
Il successo di questa edizione di Pordenoneorchidea è stato indiscutibile sotto tutti i profili, sia espositivi che economici.
Il bilancio economico consuntivo dei commercianti di orchidee presenti nel Villaggio è stato molto positivo. Le valutazioni positive sono unanimi e ben motivate, soprattutto se relazionate al precedente “flop economico annunciato”, dell’International Orchid Show tenutosi in quel di Padova pochi giorni prima.
Le novità in campo per la decima edizione del 2009 sono al vaglio dell’organizzazione e vi garantisco che saranno molte e scoppiettanti, appuntamento quindi alla prossima primavera 2009.
Mi è dispiaciuto molto non poter partecipare con voi a questo avvenimento, ma leggendo gli articoli che sono stati scritti, in un certo qual modo è come se fossi stato li con voi.
Complimenti per il successo.
Massimo
Pordenoneorchidea è stata per me anche l’occasione di conoscere alcuni degli amici di Orchids, con cui ho potuto soffermarmi con discorsi a base di orchidee rinunciando volentieri alla visita dei restanti padiglioni. Ho trascorso una piacevole mattinata insieme a persone che, nonostante fosse la prima volta che ci vedevamo, sembrava ci conoscessimo da anni.
Un saluto Marco
Grazie Vincenzo e grazie Gianni,la fiera di Pordenone si può dire che sia stata la festa del nostro club con la sola lacuna della vostra assenza, ma sappiamo benissimo che non siete mancati per vostra volontà ma per fatti personali e molto seri, speriamo di averci con noi molto presto.
Un caro saluto Graziano
Congratulazioni al gruppo e bravo Graziano, la tua collezione arricchisce l’ orchdofilia Italiana.
Guido un elogio particolare a te`e gli amici/che del gruppo per l’ ottima organizzazione.
ieri brindando alla mia salute (con prosecco) ho pensato a tutti voi.
cari saluti a tutti
Gianni
Carissimi tutti, non avevo alcun timore che l’esposizione non
riuscisse bene, visti i presupposti “Flover”, ma quest’anno alla
Poedenoneorchidea vi siete superati: bravissimi, un grande
plauso da parte mia che, per sfortuna non ho potuto presenziare
ma che ho seguito grazie ai post ed alle fotografie.
Grande Graziano, era nell’aria che il tuo Rothschildianum avrebbe
sbancato e così è stato, sono molto contento per te, un premio
alla tua bravura nella coltivazione dei Paphio, meritatissimo.
Bravissimi tutti per il grande impegno artistico e logistico e per
il lustro che ancora una volta avete dato a “ORCHIDS CLUB
ITALIA” del quale mi onoro, immeritatamente, di far parte.
Cordialmente, sempre.
Vincenzo.