35 anni di matrimonio… quasi quasi, ci facciamo gli auguri!

5 Luglio 1975 – 5 Luglio 2010… 35 anni insieme

Erano le 18 di un caldo Sabato di Luglio di 35 anni fa, il giorno 5 per la precisione, quando, dopo aver ultimato i dettagli finali della ristrutturazione del “nido”, trovai il tempo di prepararmi per il mio matrimonio che si sarebbe tenuto di li a poco con rito civile, nel Municipio del mio Comune. Forse era il primo matrimonio civile che accadeva a Breda di Piave, indubbiamente allora, l’evento fece molto rumore.
Decidemmo insieme, io e la mia futura moglie Rosetta, di sposarci con rito civile: allo stato i compiti dello stato, alla chiesa le funzioni della chiesa.
Fu così che alle ore 20 in punto, io e Rosetta ci trovammo in Municipio per sancire anche legalmente la nostra volontà di continuare insieme il cammino della nostra vita.
Dopo le ritualità ci fu anche una bella festa con gli amici che ci attendevano giù nel piazzale del Municipio e poi nella vicina enoteca. La serata proseguì con i parenti nella vicina trattoria “Da Procida”, amorevolmente coccolati dalle leccornie di Donna Malvina e dai vini superbi di Giorgio Procida .
Certo, l’Italia ed il mondo sono molto cambiati da allora, anni “caldi” furono quelli che seguirono, terribili per certi versi, sia storici che politici, ma nel bene e nel male, l’Italia di oggi è anche figlia di quella storia.
Anche il film della nostra vita, delle nostre passioni dei nostri problemi e delle nostre grandi soddisfazioni è scivolato via insieme alla storia. Sono trascorsi 7 lustri e siamo ancora insieme… quasi, quasi ci facciamo gli auguri!!
foto_35_anni-_matrimonio
Per l’occasione, dedico a mia moglie la bella canzone gitana “Pilem Pilem” colonna sonora di questo post ed inoltre in suo onore desidero nominare l’orchidea della mia collezione che vedete nella foto di sinistra (attualmente fiorita), con il nome di cultivar:

Angulocaste ’35° ANNIVERSARIO,

Nota: Angulocaste (orchidea tulipano)
E’ un incrocio non registrato – Lycaste Hamana Wine x Anguloa clowesii.
Lycaste Hamana Wine, è un incrocio tra Lycaste (Lucianii x Auburn).

14 pensieri su “35 anni di matrimonio… quasi quasi, ci facciamo gli auguri!

Ciao! Che ne pensi?