Come è ormai consuetudine, il nostro Club, in occasione del 25 Aprile, festa della liberazione, organizza un esposizione di orchidee rare a Spercenigo TV.
Inoltre Orchids Club Italia sarà presente per la prima volta anche a Portogruaro (VE), il 5-6 Maggio (Nelle terre dei Dogi – evento di spicco nel territorio), quale soggetto organizzatore della prima edizione di “Un’orchidea, tante orchidee per la Serenissima”, mostra di orchidee da collezione nella Galleria ai Molini. Seguiurà programma dettagliato.
Entrambe hanno un alto valore simbolico, per i messaggi che intendono divulgare, ed anche perchè sono frutto della creatività e della vitalità del nostro Club orchidofilo.
Per ora, appuntamento a Spercenigo
Spercenigo è una piccola frazione del comune di San Biagio di Callalta (10 km ad est di Treviso). Ad animare la vita di questo paese ci pensa un attivissimo gruppo che organizza la sua bella festa dei fiori per raccogliere fondi da devolvere al mantenimento della scuola materna e di altri centri di socializzazione locali.
Già lo scorso anno il nostro Club ha voluto presenziare a questa genuina festa popolare e quest’ anno sarà ancora presente il 25 Aprile con un programma articolato.
Nella palestra della scuola materna sarà allestita un’esposizione di orchidee esotiche, di Tillandsie, di piante carnivore, di essenze arboree rare ed anche di altre preziose famiglie vegetali
Ci sarà una vendita di beneficenza di orchidee commerciali, curata dalle operatrici della scuola materna, i cui introiti andranno a rinpinguare il bilancio della scuola stessa.
Saranno messe a disposizione dei collezionisti, molte divisioni di orchidee rare.
In questo angolo dei desideri saranno disponibili specie botaniche difficilmente reperirbili nei normali canali di vendita.
Nota finale
In entrambe le maifestazioni saranno organizzate dimostrazioni di coltivazione: le conferenze saranno curate da esperti di Orchids Club Italia.
Vi apettiamo numerosi, ovunque voi lo desideriate…l’ingresso è gratuito.
Un bel programma, ci sarà da divertirsi.