… Caro Blog…

Orchids.it – al sevizio delle orchidee.

Fa un certo effetto scoprire che, siti molto noti, quali, orchidspecies , wikipedia e tanti altri, linkano post e/o foto, pubblicati su orchids.it, per correlare le loro informazioni.

Sono quasi 10 anni (mancano solo 2 mesi al decennale), che questo blog, informa, racconta, consiglia, raccoglie critiche e consensi. A guardare bene è diventata una grande biblioteca, carica di annotazioni, storie, eventi e argomentazioni scientifiche. Orchids. it è come un quadro impressionista, dipinto con l’impeto di un pittore dilettante, il cui pennello, a volte graffia ed in qualche caso accarezza la tela.

024 Coelogyne ovalis Lindl 1838.
Qua dentro – come nel palmo della mia mano – ci sono le opinioni di tanti amici e conoscenti, uno spaccato di quello che siete o siete stati, sì perché, di qualcuno di voi, a ragione o a torto è rimasta solo traccia consunta, ma tanto basta per rappresentare lo scorrere del tempo, per stigmatizzare ingratitudini, e per elevare a valore, affetti.

Molti di voi hanno imparato ad amare le orchidee, proprio visitando questo sito. Il tempo e le opportunità dei nuovi social network, quali ad esempio Facebook, hanno trasformato le vostre modalità fruitive di approccio al blog: meno strumento interattivo e più spazio di consultazione, questo lo rilevo dalle statistiche, ma anche dalle vostre cordiali telefonate, propedeutiche a farmi continuare nell’impresa.

Ciao! Che ne pensi?