Aria di Floridee, l’angolo dei desideri a Pordenoneorchidea 2017

L’angolo dei desideri, una piacevole metafora che fa felice molti appassionati collezionisti di orchidee.
E’ quell’angolo creato negli spazi di Pordenoneorchidea, un po’ così, disordinato e senza organizzazione, ma carico di piacevoli sorprese per i desideri di chi ama coltivare le orchidee.
Una mia idea nata qualche anno fa e ormai diventata appuntamento dell’amatorialità. Ed è così che tempo fa, una cara amica friulana mi chiese via mail di poter riavere quella pianta che ama tanto, persa purtroppo: Ascocentrum garayi E.A. Christenson 1992
Lei non sta molto bene di salute – AUGURI!! –
Di quella specie ho solamente una pianta, oltre a quella madre, ciò nonostante gliel’ho promessa e l’ho sistemata nell’angolo dei desideri a sua disposizione. Protetta coi denti “si fa per dire”. So che M….m ci tiene tanto e so anche che forse lei non riuscirà a visitare la mostra… così mi scrive:
“Ciao Guido eccomi a toglierti minuti preziosi alla meravigliosa mostra (così mi hanno riferito) io purtroppo non potrò godermela per cui ti chiedo di portarmi l’ascocentrum garayii che mi avevi promesso in fiera…” “Non so come ringraziarti perchè sei una persona BUONA e ONESTA e ogni volta che ora sento parlare “dei nuovi sacilesi”sic……mi viene il vomito. Un abbraccio forte ciao M….m”
Grazie a te, purtroppo è finita male quella nuova idea, naufragata nelle langhe di Vistorta, pazienza… il tempo sarà galantuomo.

Ciao! Che ne pensi?