Fog novità

Finalmente nel mercato italiano, una soluzione promettente per umidificare serre di piccole e medie dimensioni.

Stranamente non è proposto per umidificazioni di serre, ma si può trovarlo quale accessorio rinfrescante nelle piscine, saune ed altri spazi del benessere.

L’impianto in questione l’ho visto in funzione alla Fiera di Pordenone ed ho notato subito che poteva rappresentare la soluzione dei problemi del collezionismo in serra. La riserva è ovviamente ancora d’obbligo e per questo motivo faccio solamente un lancio flash.

Il primo aspetto interessante di quest’impianto è che può essere acquistato in ‘KIT’ completo.
L’installazione è modulare e di una semplicità tale da poter essere auto-effettuata senza l’ausilio di particolari conoscenze.
Il tutto consiste in una pompa da 70 bar molto compatta e dai consumi contenuti, da una serie di nodi porta ugelli (la semplicità d’applicazione è veramente interessante, ed inoltre possono essere installati all’occorrenza tappi e/o valvola di sfogo anti goccia), snodi a L-T-X per i collegamenti della tubatura, da un filtro dell’acqua da installare ad un normale rubinetto, dalla tubatura di materiale plastico necessaria per effettuare la distribuzione.
Il tutto e collegato attraverso comodi e semplici innesti a ‘morso’ della tubatura.

Da oltre un mese ho installato nella mia serra, un prototipo composto da 18 ugelli ed i risultati sono veramente incoraggianti: l’effetto nebbia è ottimo e per il momento non si notano intasamenti degli ugelli.

8 pensieri su “Fog novità

  1. alberto

    Ciao michele, come hai risolto il problema del riscaldamento? io non ho ancora definito questo problema e mi interessa sapere le tue ipotesi.
    Saluti Alberto

    Rispondi

Ciao! Che ne pensi?