Il corsivo

Caro blog, ti scrivo.

L’idea di dedicarti questo corsivo è nata facendo un giro nel tuo archivio alla ricerca di notizie utili per un amico del forum “Giardinaggio.it”.
Leggendo i commenti, noto con orgoglio la qualificata e sempre più numerosa partecipazione di appassionati, ma vedo anche, che qualche amico non si fa più sentire e mi riferisco alle puntuali precisazioni di Pier, dei vari “name 1 – 2” di Francesco, Giorgio, Jago ecc. Altri, tipo Giulio, si sono allontanati con dichiarazione pubblica……..peccato, si era instaurato un bel argomentare sulle tematiche relative alle orchidee. Sì perchè il mondo delle orchidee per crescere ha bisogno di analisi ed opinioni, perchè no, anche contrastanti.
Allora ho capito, per stuzzicare il dibattito devo buttare sul “ring”, due o tre “macigni critici”.
Che fine ha fatto l’EOC 2006? (la mostra Europea delle orchidee da tenersi in Italia). Il sito AIO,(Associazione organizzatrice) è lì fermo immobile da molti mesi. Va sempre tutto bene?
Caro blog, il secondo macigno, più che tirartelo cerco di togliertelo; a Marino, che dice di non leggerti per paura di beccarsi qualche hackers, possiamo solamente dire: attento al tuo naso, sta crescendo a dismisura!!
Il terzo macigno eccolo: mi dispiace Iacopo ma questo è anche per te ( in senso buono ovviamente!!!)
in occasione della mostra di orchidee MPC 2004, questo blog diceva….sempre meno mostra e sempre più mercato….e giù critiche ed anatemi da quasi tutte le parti…vostre. MPC 2005: l’ufficio stampa dell’organizzazione dirama questa news…stralcio…Vale la pena di sottolineare la presenza di un pubblico selezionato: i curiosi erano affiancati da una schiera di collezionisti che hanno potuto acquistare delle vere e proprie rarità botaniche, con prezzi che solo un estimatore poteva sostenere.
Un parterre di espositori, si è detto, che con piacere possono annunciare il sold out: sono state vendute quasi tutte le piante presenti e più soddisfatti possono dirsi, a ragione, gli espositori stranieri. Questi ultimi si sono visti costretti a non accontentare tutte le richieste, proprio per esaurimento scorte: lo stand tailandese ha venduto 13 000 orchidee, cioè tutte le piante sdoganate, così come è successo allo stand di Taiwan, con 3 000 esemplari.

……….e tu chiamala mostra!

Questa voce è stata pubblicata in Orchids. Contrassegna il permalink.

9 risposte a Il corsivo

Ciao! Che ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.