FLORMART-MIFLOR e EOC di Padova, in ordine sparso

Chi paga il biglietto d’ingresso al padiglione EOC?

Mancano pochi giorni all’apertura della manifestazione fieristica padovana.
Il nostro Club si è iscritto al congresso EOC e si è reso disponibile ad allestire un proprio stand espositivo senza vendita.
Orchids club ha acquistato due “quote” congressuali e, a quanto c’è dato di sapere, avremo due pass per entrare gratuitamente al padiglione espositivo durante i giorni d’apertura pubblica.

Tutti gli altri soci del Club che collaborano all’allestimento ed esposizione (le piante esposte nel nostro stand sono messe a disposizione da diversi soci) per poter visitare la mostra pagheranno il biglietto d’ingresso come tutti gli altri visitatori.
Tutto regolare non fosse che, qualche amico del club sta ricevendo dei pass per ingresso gratuito, sia al FLORMART-MIFLOR che all’esposizione delle orchidee.

Sono state chieste informazioni in Direzione della Fiera di Padova ed è stato risposto che tutti i visitatori (FLORMART-MIFLOR è una manifestazione fieristica per operatori, quindi tutti i visitatori sono operatori e/o professionisti) della passata edizione (2005) del FLORMART-MIFLOR come di consuetudine, ricevono uno o più “tessere pass in omaggio” che consentono l’ingresso gratuito sia alla manifestazione stagionale FLORMART-MIFLOR e nel caso specifico di quest’anno (con apposita tessera pass) anche al padiglione espositivo delle orchidee.
Facendo una media fra le annate grasse e quelle magre possiamo quantizzare diverse migliaia di visitatori (operatori del settore) ad ogni edizione.
Non tutti i visitatori sono operatori? Come riescono ad entrare i non operatori?

In sostanza, oltre 20.000 soggetti possono visitare gratis la mostra delle orchidee!

Allora chi paga? Solamente i mal capitati visitatori stranieri e italiani, che non avendo visitato l’edizione FLORMART -MIFLOR 2005 non hanno ricevuto le tessere in omaggio?

Speriamo che l’organizzazione risolva questa palese anomalia.
Per quanto riguarda il nostro Orchids Club, chiediamo i pass, che consentono l’ingresso gratuito a tutti i soci espositori e collaboratori.

34 pensieri su “FLORMART-MIFLOR e EOC di Padova, in ordine sparso

  1. Elettra

    .. non è che piovano tessere gratuite per le aziende registrate, a me hanno inviato 2 tessere, quindi se questa politica viene perseguita per ogni azienda registrata non so se effettivamente questo permetta di entrare a così tante “signore Marie” … La giovane appassionata di orchidee dovr? comunque dimostrare di essere parte di un’azienda se vuole entrare????
    Ma se uno vuole visitare solo l’EOC ed è un comune mortale appassionato senza azienda non è previsto un biglietto a parte magari a una cifra ridotta?
    Avevo gi? detto che con la rivista Giardinaggio c’era un coupon per entrare a 5 invece che a 7 euro e comunque per i gruppi di 20 persone il biglietto costa 5 euro … io direi che a mali estremi si può fare una lista delle persone che vengono di sicuro e fare il gruppone di 20 persone del club, chi arriva da il nominativo che è nella lista e entra a 5 euro …

    Rispondi
  2. Massimo M.

    Dice bene Alberto….facciamo entrare a pagamento gli evenutali collezionisti che portano le loro piante in esposizione presso lo stand di qualche associazione?? Ha veramente dell’assurdo.
    Ciao

    Rispondi
  3. Alberto

    A me è arrivato, per ora solo il giornalino della manifestazione, nel quale si spiega che i biglietti Flormart valgono anche per l’EOC. Con le PT stai fresco i biglietti arriveranno dopo la manifestazione. Guido bisogna protestare con gli organizzatori, i nostri soci non possono fare la fila e pagare il biglietto per portare le piante allo stand, sarebbe una vera beffa. Spero che si possa rimediare quanto prima. Ciao

    Rispondi
  4. Guido

    Sì Elettra solo agli operatori del settore, che poi li regalano ai loro clienti, che poi li regalano ai loro amici, che poi li regalano agli amici degli amici: il totale fa un numero con tanti zeri, questi sono visitatori con ingresso gratuito anche nel padiglione delle orchidee.
    Ad ogni modo il problema è risovibile solamente facendo entrare gratis tutti i visitatori: le tessere omaggio sono gi? a destinazione.
    Capiter? che la signora “Maria” amica del fiorista “caio” entrer? con il suo pass ed invece la giovane appassionata delle orchidee pagher? il biglietto.
    Chi gongola sono i venditori, forse è appunto per loro che è stato fatto questo accordo fra EOC e fiera di padova. Rimane il fatto sperequativo fra chi paga e le moltitudini che non pagano…a pagare saranno proprio gli appassionati verso i quali invece si sarebbe dovuta fare una politica promozionale: saranno loro (leggi anche noi) a svuotare le tasche davanti agli stand dei commercianti.

    Rispondi
  5. Elettra

    Non capisco, io al Flormart mi sono registrata come azienda e credo che solo a questi visitatori (o meglio operatori) siano stati dati i famosi biglietti omaggio. Ricapitolando, valgono quindi anche per la visita dell’EOC????????

    Rispondi
  6. Massimo M.

    Sarebbe consuetudine, lo so per esperienza diretta, chiedere agli espositori di quante tessere necessitino in modo che le persone facenti parte l’organizzazione possano entrare senza pagare l’ingresso.
    E’ altresì insensato che coloro i quali hanno visitato nella passata edizione il FLORMART/MIFLOR ricevano anche le tessere di ingresso gratuite all’ EOC.
    Come far? chi ha organizzato la manifestazione a rientrare delle spese, se gi? 10.000 (almeno) biglietti non li incasseranno?????
    Mah…..come di dici tu Guido speriamo risolvano in fretta ormai il tempo stringe….
    Ciao

    Rispondi

Ciao! Che ne pensi?