Mariangela, stregata dalle orchidee (e non è la sola), ci scrive
Buongiorno!
Finalmente ho trovato l’indirizzo per poter scrivere visto che dal sito ho qualche difficoltà a comunicare: non vedo gli ultimi messaggi e non so se sono arrivate le mie foto inviate già da parecchio tempo. Comunque ci riprovo.
Vorrei approfittarne per porre qualche domanda e comunicare la mia gioia nel veder crescere le mie orchidee che sono delle vere e proprie “STREGHE”: mi hanno veramente conquistata a tal punto da dovermi costringere a stare alla larga da giardinieri e fiorai! Pensate che, negli ultimi mesi, la mia “signorina” Vanda viaggiava con me nel camper, sul sedile del passeggero, visto che lavoro a 110 km da casa e, non potendo affidarla alle cure di mio marito, ho scelto di farle fare la vita da pendolare come me! Tutte le altre, invece, rimanevano tranquillamente a casa ad aspettarmi.
Domanda: credo che la splendida che ha messo ben quattro steli fiorali, e che sta cominciando a fiorire, sia una Brassia lawrenceana, ma non ne sono sicura.
Chiedo gentilmente, a tal proposito, la Vostra gentile consulenza.
Se riesco, allego le foto anche dei 3 Paphiopedilum
e dell’ultimo acquisto: il Signor Phragmipedium Grande, semplicemente splendido e che cresce a vista d’occhio.
Complimenti per la Vostra professionalità e serietà nel fornire servizi, notizie ed informazioni. Domenica ero sul Garda, ma, con mio dispiacere, non mi è stato possibile fermarmi a Torri del Benaco per vari motivi: poteva essere l’occasione buona per conoscerci. Grazie.
Maria Angela
I quesiti
Forse la tua Brassia è un ibrido con patrimonio genetico anche della B. lawrenceana, qualche amico del blog riuscirà sicuramente a scovare il suo nome.
Per il resto, complimenti cara Mariangela, le tue orchidee se la passano veramente bene!
Nota: se avete dei problemi di coltivazione o altro, inserite le vostre discussioni nei commenti di questo post che rimmarrà in prima fila per qualche giorno.
Fiamma, proprio così: il fondo vaso a mollo e vedrai come bevono ( per la verità, Franco Bianco dice che per il P grande non serve, ma poca poca acqua si può dare anche a lui.
Per le foto sul blog bisogna averle parcheggiate su qualche album e poi si possono linkare, oppure conviene mandarle a info@orchids.it e poi io le inserisco.
Questo perché le foto devono essere della giusta dimensione altrimenti il blog non le riceve.
Lo so che nei forum è più facile, porta pazienza.
Ciao…fatti fare lo sconto da Franco!!
Guido