Post N° 1000

Faccio il solito “Login” su WordPress per iniziare a scrivere la terza parte di “Just One Day”, e mi accorgo che sto per scrivere il millesimo articolo del blog. Concedetemi quindi un piccolo editoriale.

1000 post, letti 610.000 volte, 240.000 visite al blog
Questa è la fotografia di orchids.it, oggi…per un blog monotematico e per giunta dedicato ad un settore assai specialistico è un risultato sorprendente.

Eravamo nel 2004 e precisamente il 24 del mese di Febbraio quando ho scritto la prefazione…il primo articolo, quasi un manifesto murale di pubblicizzazione…sembra ieri, eccolo quel post.
All’inizio mancavano i vostri commenti, che iniziarono a giungere più avanti. Guardandolo ora quel blog dei primi giorni, fa quasi tenerezza: tanta volontà, tanti errori e qualche notizia.
Ora questo sito è l’approdo di tutta l’orchidofilia italiana – prima o poi, chi cerca notizie sulle orchidee si trova a cliccare www.orchids.it perché i motori di ricerca lo posizionano quasi sempre ai primi posti.
Mille articoli non sono pochi, rappresentano un grande archivio di libera consultazione.
Sono molti i visitatori affezionati che approdano giornalmente al blog, i post del blog sono anche letti silenziosamente da molti appassionati e studiosi delle orchidee, per capirci da chi scrive libri e calca le cattedre universitarie…le loro opinioni porterebbero ulteriore arricchimento intellettuale a questa tribuna e sarebbero bene accette.
Per la verità questo blog si avvale già della collaborazione di preparatissimi conoscitori delle orchidee, molti post portano le loro firme ed è a questi amici che va il mio ringraziamento sincero.
Orchids.it è anche e soprattutto la casa di Orchids Club Italia…la casa delle orchidee.
L’avventura continua…grazie a voi.
guido

Questa voce è stata pubblicata in Orchids e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a Post N° 1000

Ciao! Che ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.