Quel sito…un po così

Orchidcoltura, il sito pensato, fatto e gestito da Alberto Ghedin, mio carissimo amico e compagno di tante vicissitudini, non da ultima questa della comune passione per le orchidee è stato visitato 100.000 volte in tre anni di vita, congratulazioni da parte della redazione di orchids.it
Leggendo il sito di Alberto si ha proprio la sensazione di respirare aria casalinga, quella delle cose genuine, semplici, spartane, ma cariche di passione. La prosa non dottorale, che sul sito descrive di volta in volta nuove fioriture piuttosto che eventi orchidofili, sta a dimostrare che si può fare. Sta a dimostrare che con una piccola dose di altruismo si può raccontare di se e degli amici, forse le pagine più significative del sito sono proprio quelle che Alberto dona agli amici collezionisti. Non occorre essere “dotti professori” per divulgare le orchidee fra la gente, basta avere voglia e passione. In Italia, “quelli che le orchidee” sono silenti, sono sempre troppo impegnati ad organizzare il nulla che loro chiamano associazionismo, e quindi non ci sono proprio…purtroppo.
Invece, tolti i forum tematici, quel sito un po così, fatto in casa, è una delle poche fonti italiane di informazione orchidofila, pulsanti ed aggiornate…i visitatori e gli appassionati delle orchidee se ne sono accorti.
Bravo Alberto

4 pensieri su “Quel sito…un po così

  1. Grazie a Guido e a tutti voi, carissimi amici che contribuite con le vostre visite a spronarmi continuamente nel tenere aggiornato questo mio spazio aperto, ciao a tutti Alberto.

  2. Bravissimo, anche io sono un’assiduo visitatore del tuo sito e mi complimento con te per le soddisfazioni che stai raccogliendo. Quando un “lavoro” è ben fatto, prima o poi rende i suoi frutti.
    Ad maiora Alberto !!!!
    Vincenzo.

  3. Non posso che concordare con le parole di Guido, non c’è visita che io faccia ad Orchids senza accompagarla ad Orchidcoltura, complimenti Alberto, hai tutta la noastra ammirazione e gratitudine.
    Un caro saluto
    Maya

  4. Nel sito orchidcoltura c’è anche qualcosina di mia realizzazione 😉 , il logo. sono felice che sia piaciuto ad Alberto e lo abbia adottato .
    auguri e continua così!

Ciao! Che ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.