Orchidee e “orchidioti”… simpaticamente amici

Orchids.it, dove la dimensione “virtuale” e quella “reale” si incontrano.
Oggi sono venuti a trovarmi, Maya e Gianni, amici del blog, delle orchidee, ed amici miei ovviamente. E’ stata una visita graditissima e piacevolissima, consumata quasi per intero a parlar di orchidee.
Già, le orchidee. Le orchidee viste solamente come ammaliatrici sarebbero poca cosa, quando invece la loro attrazione genera anche quel nobile sentimento chiamato amicizia, allora diventano magiche.
Curo questo blog dedicato alle orchidee, un po magico anche lui, ma la vera anima sei tu che lo leggi, tu che intervieni, tu che lo popoli, tu che ti fai ammaliare anche dall’amicizia.
Sì in questi quattro anni di vita, Orchids.it ha raccolto attorno a se molte amiche e molti amici. Sono veramente contento.
Questo post nasce per raccontare la mia gioia, una volta tanto le orchidee possono aspettare, questa volta siamo noi “orchidioti” del blog i protagonisti, tutti indistintamente: tu che sei coautore di post, tu che partecipi nella “community” con i tuoi commenti, tu che leggi assiduamente e non scrivi mai un commento, tu che sei critico, tu che leggi ogni tanto…così per caso, ed anche tu che domani scriverai il tuo primo commento.
Gianni era in buona forma e mi ha fatto molto piacere anche la prima visita di Maya, letteralmente rapita dalle radici delle orchidee dentro la serra.
Due gocce, due gocce di quel piccolo laghetto chiamato Orchids Club Italia, grazie Maya, grazie Gianni.

11 pensieri su “Orchidee e “orchidioti”… simpaticamente amici

  1. Gianluca

    Buongiorno a tutti…
    Guido, hai visto che ti ho portato la pioggia??????era ora, almeno per rinfrescare un attimo e darci un po di respiro.
    Grazie per ieri,per la bella chiaccherata e scambio di idee e opionioni (e non solo).

    Gianni, qualcuno qui presente (all’interno del blog ovviamente) mi ha detto di informarti che una divisione del tuo Dendrobium (non ricordo il nome però accipicchia) l’ho io ora…una delle sei.
    Ti ringrazio ora e spero di poterti ringraziare di persona più avanti quando ci conosceremo.

    Ciao a tutti

    Gian

    Rispondi
  2. Massimo M.

    Ricordo come fosse oggi il giorno in cui timidamente, dopo che da una ricerca in internet volta a trovare qualcosa che trattasse di orchidee in italiano trovai Orchids.it, telefonai a Guido per chiedere un’appuntamento per visitare la sua serra; quel giorno è rimasto impresso a fuoco nella mia mente, la cortesia e disponibilità sua e di Rosetta nel ricevere un perfetto estraneo rompiscatole.
    Da allora è stata una escalation di amicizie e di nuovi incontri che hanno reso una passione botanica anche una bella occasione di incontro, anche se con alcuni l’amicizia è quasi esclusivamente epistolare.
    Grazie a tutti e soprattutto a Orchid.it

    Rispondi
  3. Gianluca

    Pure io dovrei ringraziare tutti voi, un po per l’aiuto che mi avete dato e un po per la passione che mi avete trasmesso leggendovi e frequentandovi.
    Mi auguro che questa mia passione duri nel tempo ma ne sono certo, finchè avrò la voglia di condividere i successi e gli insuccessi con voi…e quando dico voi intendo tutti, sia quelli che non ho mai conosciuto di persona, sia quelli che sento regolarmente.
    Fin a prima di conoscere questo blog o meglio questo modo di condividere non ci avevo fatto tanto caso a questo mondo…ma ora mi sento diverso e motivato ma soprattutto INNAMORATO di queste piccole gioie che io chiamo “Bambinelle mie” e che voi mi avete fatto apprezzare.
    Gianni, io non ti ho mai conosciuto ma spero di conoscerti presto prima o poi;Sono felice di come stai ora (ho sentito i Gossip qui sul blog) e ti auguro altri 100 anni qui.
    Grazie a tutti di tutto.

    Gian

    P.S.:Guido ho una cosa da portarti, quando possiamo vederci?Fammi sapere un giorno, senza fretta.

    Rispondi
  4. Gianni

    Guido, sono io che devo Ringraziare te e Rosetta per la simpaticissima accoglienza, e ringrazio Maya che mi ha dato generosamente la possibilità di potervi fare questa visitina molto corta ma come al solito intesa di emozioni.

    Vincenzo, Ti ringrazio del complimento, ma un grande non mi sento, semmai quasi grosso come alle origini prima dell’ intervento cardiaco.
    cari saluti a tutti
    Gianni

    Rispondi
  5. Vincenzo Ghirardi

    Mi piace, mi piace molto questo modo di coltivare la passione per le orchidee condita da questo grande sentimento che è l’amicizia, quella pura, disinteressata e rispettosa della persona. Grazie a tutti Voi e a Te Guido che hai saputo riunirci attorno a questo splendido blog. Sono stato un po’ latitante in questi ultimi tempi, preso da altri impegni, ma un’occhiata al blog l’ho sempre data. Spero di incontrarvi presto di persona per godere della vostra affabile compagnia, magari ad una esposizione d’agosto?! Hai visto mai…..
    Cordialmente, sempre.
    Vincenzo.
    ps:Mi fa molto piacere sentire che il grande Gianni è
    tornato “più in forma che pria…”.

    Rispondi
  6. luciana

    E’ così bello condividere le proprie passioni e se poi l’interesse si trasforma in amicizia sincera diventa qualcosa di più prezioso,soprattutto di questi tempi in cui sembrano dominare ben altri valori.
    Grazie Orchids per tutto!
    Con affetto
    Luciana

    Rispondi

Ciao! Che ne pensi?