Il bouquet della sposa

Su wannaplay.it, il blog di mio figlio Daniel, sono state pubblicate alcune foto del suo matrimonio, raccolte su Flickr. Molto belle tutte, ma questa è veramente stupenda: la sposa raggiante, la luce, il mare, il bouquet e l’abito accarezzato dalla brezza marina, trasmettono una piacevole sensazione di leggiadria e di felicità. Il bouquet era composto da fiori di orchidea e precisamente: Brassavola nodosa , Angraecum eichlerianum, Christensonia vietnamica ‘Konstantina’, Gomesa recurva , ed infine un fiore di Cattleya Marjorie Hausermann ‘York’ HCC/AOS.I fiori del bouquet sono della mia collezione, non vi dico i problemi logistici per portarli a destinazione in Grecia: due voli Alitalia nei giorni della resa e soprattutto 130 Km di treno da Atene a Diminiò, una vera e propria avventura.

8 pensieri su “Il bouquet della sposa

  1. Konstantina

    Grazie a tutti per le belle parole e l’affetto dimostratoci nei post precedenti. Un grazie particolare a Papà Guido e a Mamma Rosetta per tutta la gioia, l’affetto e l’attenzione profusa e per averci aiutati a rendere magico il giorno del nostro matrimonio. ????????? ????!!!
    Un abbraccio forte,
    Konstantina

    Rispondi
  2. Paolo Criveller

    Sto ammirando il bouquet e la sposa. Ma ciò che mi rende felice è percepire la gioia di Guido per questo momento magico.

    Rispondi
  3. Francesco

    WOW…un bouquet bianco e verde non lo mai visto ed è bellissimo!
    Se a casa mia fiorisce un’orchidea il fiore me lo tengo stretto e le uniche cose che faccio sono le foto!;-)La maxillaria picta quando ha finito lo sviluppo bisogna innafiarla(ovviamente meno spesso)?
    La cycnoches chlorochilon sta facendo ingiallire alcume foglie….quando vedrò i profumati fiori?

    Rispondi
  4. Vincenzo Ghirardi

    Era inevitabile…con un suocero di cotal bravura, per
    forza di cose il bouquet doveva essere il massimo dei massimi. E quindi sono d’obbligo i complimenti per
    quell’opera d’arte. Ma la suocera?….mi pare che si
    faccia sentire pochino se non per nulla; Dai Rosetta
    dicci la tua !!, scrivi un bel post con le tue impressioni.
    Cordialmente, sempre.
    Vincenzo.

    Rispondi

Ciao! Che ne pensi?