Una Masdevallia da premio

Acquistata a Padova da G.& C.I. quella piccola piantina con qualche fiore, prese la strada di Treviso… quasi una sfida per i nostri orchidofili.

… il tempo passa, tutto scorre – scrisse Eraclito – ed anche la Masdevallia, accudita amorevolmente da Gabriella (aspetto le ire funeste di C.I.) è cresciuta senza clamore, ora ha deciso di stupire tutti con questa poderosa fioritura.
Aleggiava già nell’aria la notizia di qualche cosa di sensazionale e ieri, Domenica, son stati a farmi visita, Carlo e Gabriella in compagnia di Giovanni, il “Senatore da Feltre” … casualmente si son presentati con questa splendida, leggiadra ed autunnale Masdevallia in fiore.



Le foto colgono tutta la felicità e l’orgoglio di Gabriella mentre mostra la sua Masdevallia in fiore, protetta amorevolmente da Giovanni… che sembra voler dire in dialetto Feltrino ” hatu vist che te si stata pi brava dei to maestri”😆
Complimenti a nome di Orchids Clb Italia, a Gabriella ed anche a Carlo Ivano per il supporto morale 😉

A proposito, qualche appassionato visitatore del blog conosce il nome di questo clone?
Visto che ci siamo, vediamo se indovinate su che oggetto poggia il vaso della pianta?

19 pensieri su “Una Masdevallia da premio

  1. Vincenzo Ghirardi

    Carissima Maya, ti giungano tanti calorosi auguri per il tuo compleanno e complimenti(indiretti) per la bellezza della Masde a te prontamente dedicata.
    Cordialmente, sempre.
    Vincenzo.

    Rispondi
  2. Maya R

    Non avevo dubbi sulle capacità di Gabriella, è un silenzioso fenomeno in materia di coltivazione, un grandissimo elogio per lo splendido esemplare e dato che ci siamo, visto che oggi è S. Martino, il post è di oggi e si da il caso che sia anche il mio compleanno, molto immodestamente ma spero con l’approvazione di tutti, ME LA DEDICO!!! 🙂
    Saluti, baci e a presto
    Maya

    Rispondi
  3. Massimo M.

    Concordo con Gianluca sul supporto, invece in parte con Roberta L., è certamente un ibrido della floribunda ma è difficile risalire al nome del cultivar.

    Rispondi
  4. Roberta L.

    Non mi intendo di orchidee da premio, ma viste altre versioni su internet (sempre se dovesse corrispondere la mia identificazione) questa e’ proprio da urlo!

    Chapeau a Gabriella!

    Roberta L.

    Rispondi

Ciao! Che ne pensi?