A Schio… e dintorni

La bellissima intuizione di riportare le orchidee a Schio – famosa la serra esotica nel Giardino Jacquard, spazio storico naturalmente deputato per eventi legati alle specie esotiche, orchidee comprese – ha radicato nel territorio dell’alto vicentino. Ecco una delle tante iniziative a riguardo.

Nell’attesa che i due Comuni contendenti (Schio e Thiene) trovino un modus vivendi per proporre al meglio una o più eventi orchidofili nel territorio, gli appassionati locali si radunano spontaneamente per approfondire la loro passione orchidofila.
Ecco il manifesto promozionale: chi è interessato prenda contatti con i promotori… potremmo già chiamarli “Gruppo orchidofilo Jacquard”, ma questo è solo un mio pensiero.

2 pensieri su “A Schio… e dintorni

  1. Giada

    Ciao Guido! Innanzitutto volevo ringraziarti anch’io, che bel pensiero hai avuto! E’ molto bello avere un gruppo di riferimento,non solo per rinvasi o problemi ma anche solamente per chiacchierare della nostra passione senza che ti prendano per pazzo,visto che solo fra orchidofili ci si capisce.. Poi ovviamente anche per conoscere nuove persone che si avvicinano a questo magico mondo! Mi auguro che il gruppo cresca e diventi sempre più affiatato nel tempo..
    Ciao
    Giada

    Rispondi
  2. Massimo

    Grazie Guido, della visibilità…ovviamente!
    Il tutto è nato alla fine di un ciclo di incontri che dovevano essere un corso per conoscenze di base e coltivazione di orchidee, voluto da un Garden che ha sempre “creduto” sulla validità e capacità di affascinare di queste piante(d’altra parte è il loro lavoro!)…si è quindi proposto di creare un punto d’incontro fra appassionati,neofiti e non, un riferimento a quanti vogliano a vario titolo avvicinarsi a queste piante e al loro mondo. I riscontri sono incoraggianti e stimolano a continuare, il Garden che ci ospita è favorevole a dare una mano, la Città possiede legami storici e botanico-architettonici di rilievo che potranno essere sviluppati. Detto questo…si invitano quanti interessati, un pò di chiacchere fra amici, qualche lezioncina su argomenti a richiesta, varie ed eventuali con estrema libertà.(per info e contatti vedi locandina)
    N.B. La Giardineria Drago ha procurato della buona corteccia da coltivazione (ditta Verdi di Forlì)a prezzi interessanti e qualche bella pianta di Cymbidium erythraeum, “olandese”.
    Cordiali saluti a tutti.
    Massimo

    Rispondi

Ciao! Che ne pensi?