Orchidee a San Valentino… Flover, basta la parola

Bellissimo esemplare di Coelogyne cristata della collezione “Gianni Faccioli” esposta all’edizione 2011 della festa delle orchidee al Flover.

Notizia flash per mobilitare le amiche e gli amici di Orchids Club Italia e tutti gli appassionati orchidofili che seguono questo blog.

…e con il 2012 sono 23 gli anni volati via insieme alle mostre di orchidee organizzate al Flover per San Valentino, festa degli innamorati.
Quell’idea – lungimirante – di dedicare spazio e protagonismo alle associazioni orchidofile in occasione di eventi legati al commercio dei fiori ha fatto scuola nel tempo, ora è quasi una moda per i Garden, ma il n° 23 può essere appeso solo sul petto di quei giovani e baldi orchidofili veneti di allora, gruppo del quale mi onoro di far parte.

Tutti un po’ più giovani allora, si direbbe oggi: eravamo sul territorio – e per l’appunto – i giovani titolari del FLOVER, colsero la nostra vocazione e ci misero a disposizione spazio ed organizzazione. Nacque la prima Festa delle orchidee a San Valentino.
L’andare degli anni scivolò veloce insieme alle mostre, sempre belle ed originali.
Anche quest’anno sarà presente Orchids Club Italia, ospite ed organizzatore dell’esposizione botanica, insieme agli amici del gruppo Giardino jacquard di Schio (VI) ed agli amici dell’Associazione Trentina Orchidee, che per l’occasione mette a disposizione il grande vascello di Orchids and Wine. A titolo personale parteciperanno alla festa delle orchidee anche altri collezionisti italiani.
Sarà presente anche il produttore tedesco Roellke – per le prenotazioni questo è il link
…le date?. dall’11 al 15 Febbraio 2012…vi aspettiamo

Ciao! Che ne pensi?