Orchidee al Castello: la presentazione dell’evento

Ieri c’è stata la conferenza stampa di presentazione di quello che ha tutta l’aria di essere, oltre che originale, anche un importante evento botanico “allo stato puro”
castello_da_peraga Su Facebook si leggono già le prime news della stampa.
Ecco uno stralcio:
… “Promosso dal Comune di Vigonza con il patrocinio del della Regione del Veneto e della Provincia di Padova, nei giorni 22-23-24 maggio 2009 – nella cornice del Castello dei Da Peraga – sarà presentata al pubblico la mostra botanica “Orchidee al Castello, spontanee coltivate dipinte”, una collezione di orchidee con la collaborazione di “Orchids Club Italia”.
Il Castello dei Da Peraga ospiterà l’importante evento floreale nel quarto week-end del mese, nei giorni 22 – 23 – 24 maggio 2009 dalle 10.00 alle 19.00. L’ingresso alla manifestazione è libero.
Madrina dell’evento sarà la poetessa Manuela Bellodi e all’inaugurazione presenzierà anche il presidente della Regione Veneto, Giancarlo Galan.
Durante la manifestazione avrà luogo un corso di pittura botanica della durata di due giorni coordinato dalla pittrice Silvana Rava. Il corso darà la possibilità, per chi è interessato all’iscrizione, di perfezionare ed approfondire la tecnica di questa raffinata, preziosa espressione d’arte pittorica. Infatti è stato grazie a pittori botanici del passato che molte specie sono state classificate e sono arrivate a noi attraverso la storia.”

Anche questo evento, che chiude il primo semestre 2009 di intensa attività divulgativa del nostro Club merita la presenza e la collaborazione di tutte le appassionate e appassionati orchidofili. Il programma è qualificante ed il sito ospitante stupendo – 67 ettari di Parco a cornice del Castello, all’interno del quale si articolano le varie fasi dell’intera manifestazione.
mappa_mostra_vigonza Tutti possono esporre le loro orchidee, se desideri vedere esposte anche le tue, invia una mail al blog oppure dai la tua disponibilità con un commento su questo post.
Un evento da non perdere, non lasciarle a casa le tue orchidee in fiore… si arrabbieranno e non fioriranno più 😉

13 pensieri su “Orchidee al Castello: la presentazione dell’evento

  1. GIANCARLOMASON

    GRAZIE DELLE INFO CARO GUIDO, QUANDO VUOI METTITI IN CONTATTO TELEFONICO CON ME CIRCA IL SOPRALLUOGO AL CASTELLO DEI PERAGA, OLTRETUTTO NON LONTANO DA CASA NOSTRA. CIAO TI ASPETTO. G.MASON

    Rispondi
  2. Guido Autore articolo

    quasi quasi mi viene un’idea: se non ci sono divieti – mi devo informare con il comune di Vigonza – possiamo organizzare uno spuntino sul parco del Castello… autogestito con i soliti nostri gravi peccati di gola magari Domenica, che dite? Così tanto per chiudere in bellezza la sessione primaverile di Orchids Club Italia 😉
    Ovviamente gli onori di casa sono per gli attivissimi “moschettieri” locali: Meris, Betty, Bruno, Giancarlo e tutti i padovani del Club

    Rispondi
  3. Aurora

    Questa volta dovrei esserci anch’io, salvi problemi dell’ultimo minuto. Penso di venire domenica..
    Non ho piante da portare, a parte forse una Masdevallia Kimbelliane il cui bocciolo (unico per il momento)cresce, cresce ma sembra non aprirsi mai! 🙂
    sarà bellissimo reincontrarvi!

    Rispondi

Ciao! Che ne pensi?